CoopUP Bologna: inizia la V edizione del percorso!

I prossimi 9 e 10 settembre inizierà ufficialmente la V edizione di CoopUP Bologna, il percorso di formazione, networking e incubazione d’impresa, promosso da Confcooperative Bologna Kilowatt, in collaborazione con Emil Banca e Irecoop Emilia Romagna, con il contributo della Camera di Commercio di Bologna presso le Serre dei Giardini Margherita.

(QUI trovate la call, il metodo e la storia del percorso).

Abbiamo ricevuto 23 proposte progettuali da tutta la Regione e afferenti agli ambiti più diversi (cultura, formazione, agricoltura, riciclo, ristorazione); tra queste, verranno selezionati i team partecipanti che completeranno la formazione.

La selezione avverrà dopo una due giorni alle Serre, il 9 e 10 settembre, durante la quale tutti i gruppi lavoreranno sulla proposta di valore del proprio progetto, idea o startup.

Il percorso inizierà il 25 settembre e terminerà a novembre; di seguito gli appuntamenti  e le tematiche che verranno affrontate:

  • 25 settembre >> Business Model Canvas
  • 9 Ottobre >> Benchmarking 
  • 23 ottobre >> Prototipazione e Testing
  • 6 novembre >> Business Plan e Governance

Ovviamente, torneranno anche i MrWolf: per chi ancora non lo conosce, MrWolf è l’ormai collaudato – e apprezzato – format del problem setting collettivo, dove mentor e professionisti esterni sono chiamati a analizzare (e provare a risolvere) i problemi di una startup/impresa che partecipa al percorso. Ogni appuntamento, una realtà viene sottoposta a un momento di analisi e riflessione collettiva riguardo la sua struttura (organizzativa, valoriale, economica, ecc.).

Il percorso si concluderà con un evento finale il 30 gennaio.

Per rimanere aggiornati, potete iscrivervi al Gruppo Facebook CoopUP Bologna  dove racconteremo gli sviluppi del progetto.

Per informazioni, potete scrivere a coopupbo@confcooperative.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *