Scopri come candidare la tua idea di impresa: è semplice [e hai tempo fino al 12/9]!

Chiuderà il 12 settembre la call per partecipare a Coop Up Bologna, il percorso di formazione, networking e incubazione per idee, persone e cooperative promosso da Confcooperative Bologna, con il supporto di Irecoop, Kilowatt e BCC Emil Banca, alle Serre dei Giardini Margherita [Qui tutte le informazioni].

Partecipare è molto semplice e non ci sono barriere all’ingresso: basta inviare la propria idea a coopupbo@confcooperative.it seguendo questo format. Non abbiamo bisogno di lunghe presentazioni, business plan o documenti complicati: semplicemente raccontateci chi siete, cosa fate e perché lo fate! 🙂

Il percorso di formazione – che inizierà a fine settembre e si concluderà a gennaio 2017 – si basa sulla community e sui concetti di networking e reti di relazioni. Perciò, oltre a un monte ore di formazione individuale, sono previsti 6 incontri collettivi da settembre a dicembre con cadenza bisettimanale chiamati MrWolf: incontri di confronto, analisi e riflessione collettiva tra i partecipanti al percorso e esperti selezionati appositamente.

Hanno già aderito al percorso Leila e Re-Use with Love, che vi abbiamo presentato qui. Oltre a loro, anche Checkpoint Charly vuole entrare a par parte della community Coop Up.

Chi è Checkpoint Charly, ve lo facciamo raccontare direttamente dai fondatori.

checkpointcharlyUn collettivo artistico, un laboratorio cresciuto nel tempo accogliendo artisti con competenze differenti. Uno spazio dove ciascuno degli artisti porta avanti la propria ricerca, nutrendosi della collaborazione con gli altri membri del gruppo e dove nascono idee per progetti culturali collettivi rivolti alla cittadinanza.

Contaminazione, ricerca, collettività, collaborazione sono le parole chiave di un progetto che difende la necessità di potersi esprimere, senza dover essere schiacciati dalle logiche del sistema artistico.

Partecipiamo a CoopUp perchè
Intendiamo conoscere e approfondire i mezzi per offrire attività e servizi artistico-educativi partecipati e innovativi. Crediamo inoltre che il confronto con altre realtà simili sia un elemento fondamentale per un concreto sviluppo del nostro progetto.

http://charlyartstudio.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *