Candida la tua idea d’impresa, hai tempo fino al 12 settembre! [e scopri chi l’ha già fatto ;)]

Il 18 luglio si è aperta la nuova call per partecipare alla seconda edizione di CoopUP Bologna, il percorso di formazione, networking e incubazione per idee, persone e cooperative promosso da Confcooperative Bologna, con il supporto di Irecoop, Kilowatt e BCC Emil Banca, alle Serre dei Giardini Margherita.

Ne abbiamo parlato qui.

Fino al 12 settembre sarà possibile inviare la propria idea imprenditoriale per partecipare al percorso che si concluderà a Gennaio 2017. Non ci sono barriere all’ingresso: per partecipare è sufficiente inviare la propria idea a coopupbo@confcooperative.it, seguendo questo format

Scarica la call per scoprire tutti i dettagli e condividila tra i tuoi contatti!

Leila e Re Use With Love sono le prime due realtà che hanno aderito al progetto, inviando la loro candidatura. Gli abbiamo chiesto cosa li ha spinti a farlo, sperando possa essere uno spunto per chi di voi sta pensando di fare lo stesso.

Vi lasciamo direttamente alle parole dei due protagonisti

team-leila-bologna-la-biblioteca-degli-oggetti-chi-siamo-nicola-albano-silvia-cappuccino-francesca-giosa-antonio-belardi-filippo-sanguinettiCon Leila le persone possono partecipare alla costituzione di un nuovo modello economico, partecipato, attivo, interattivo. Con Leila gli oggetti e il denaro tornano ad essere strumenti e non obiettivi di uno status symbol.

Metto in condivisione un oggetto che uso poche volte all’anno, in cambio posso utilizzare tutti quelli che sono stati messi in condivisione.

 

Partecipiamo a Coopup perchè…

Abbiamo intenzione di metterci in rete con altre realtà vogliose di trasformare delle visioni in idee e le idee in progetti concreti.

Abbiamo bisogno di pensare alla sostenibilità della nostra idea, per renderla capace di stare in piedi da sola e darle la possibilità di andare dove vuole… e magari moltiplicarsi.

http://www.leila-bologna.it/

 

donne reuse with loveRe Use With Love si dedica al recupero, alla rigenerazione e al riutilizzo di capi di abbigliamento ed accessori da destinare alla boutique solidale o a uno dei tanti progetti dell’associazione.

Da un lato il riutilizzo e il recupero consapevole; dall’altro l’educazione sul tema del riuso e la sensibilizzazione alla solidarietà sociale.

 

Partecipiamo a Coopup perchè…

Vogliamo comprendere se siamo capaci di creare, oltre a un progetto di volontariato, anche un’occasione di lavoro per alcune di noi.

Vogliamo trovare una sostenibilità economica, mantenendo però lo spirito di solidarietà e di collaborazione che in questi anni abbiamo sviluppato.

http://www.reusewithlove.org/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *