CoopUP Bologna: l’evento conclusivo della terza edizione

Vi aspettiamo il prossimo 2 maggio alle 16,00 presso Le Serre dei Giardini Margherita per l’evento finale della terza edizione di CoopUpBologna, il percorso di formazione, networking e incubazione promosso da ConfcooperativeBologna e Kilowatt, insieme a Irecoop Emilia Romagna e la BCC Emil Banca

La call era dedicata quest’anno a progetti ad impatto sociale: abbiamo ricevuto 40 proposte da Bologna, ma anche da altri territori, e con 15 di queste abbiamo iniziato un percorso lungo 3 mesi, che ora giunge alla conclusione.

Inoltre, abbiamo avuto occasione di sperimentare e affinare il modello di incubazione di ecosistema, in cui momenti di formazione frontale e accompagnamento uno a uno si sono intervallati a momenti esperienziali, di scambio e di confronto, sia interni al gruppo, che esterni con esperti consiglieri, i nostri MrWolf.

Durante l’evento conclusivo approfondiremo il tema dell’impatto grazie alla nostra ospite, Debora Caloni, Research Fellow @TIRESIA, il centro di ricerca del Politecnico di Milano che si occupa di impatto sociale e impact investing, che parlerà di impatto sociale nell’ecosistema italiano e della sua valutazione.

L’evento finale sarà anche l’occasione per conoscere alcuni dei progetti che hanno partecipato a questa terza edizione e scoprire i prossimi passi del loro percorso.
Di seguito, il programma dettagliato:

  • Ore 16,00 > Saluti introduttivi di Matteo Bettoli [Responsabile Rete Nazionale CoopUP]
  • Ore 16,15 > Daniele Ravaglia [Direttore Generale Emil Banca Credito Cooperativo ]
  • ore 16,30 >  Incubazione cooperativa e impatto sociale, Nicoletta Tranquillo – [Kilowatt]
  • Ore 16,45 > L’impatto sociale nell’ecosistema italiano e la sua valutazione , Debora Caloni [Research Fellow @ TIRESIA, PoliMi]
  • Ore 17,15 > Alcuni progetti che hanno seguito il percorso CoopUpBO si presentano e si raccontano.
  • Ore 18,00 >Saluti finali di Daniele Passini [Presidente Confcooperative Bologna]

Ingresso libero.

Per informazioni:
coopupbo@confcooperative.it

evento Facebook
gruppo Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *