8 febbraio 2022: evento di presentazione della VII Edizione di CoopUP Bologna

L’8 febbraio alle 18,00 abbiamo organizzato una presentazione online per conoscere meglio la call e le sue opportunità!

L’evento è l’occasione per approfondire le novità di questa VII edizione, le fasi del percorso e le opportunità offerte.

Per partecipare, è obbligatorio iscriversi QUI: martedì 8 febbraio, prima dell’inizio dell’evento, verrà inviato il link Zoom alla mail utilizzata per l’iscrizione.

Di seguito il programma:

>> Saluti introduttivi:

Daniele Ravaglia – Presidente Confcooperative Bologna
Matteo Manzoni – Direttore Confcooperative Bologna
Alberto MontanariEmil Banca credito cooperativo

>> Interviene Vincenza Pellegrino, professoressa associata all’Università di Parma dove insegna Politiche Sociali e Sociologia della Globalizzazione. Tra le sue pubblicazioni: Futuri possibili. Il domani per le scienze sociali di oggi (2019) e Futuri testardi – La ricerca sociale per l’elaborazione del doposviluppo (2020). Ricercatrice del futuro come «prodotto culturale», ovvero come insieme di rappresentazioni su quanto potrà accadere domani, terrà un intervento su come – proprio in questa fase di grande incertezza – sia necessario riaprire le possibilità, ovvero dotarsi degli strumenti per creare futuri desiderabili, non solo per sé ma per i territori e le comunità con cui si agisce

>> Presentazione del bando a cura di Kilowatt.

Leggi il bando.

CoopUp Bologna si rivolge alle nuove idee d’impresa che hanno l’obiettivo di generare un cambiamento visibile nella società. L’edizione del 2022 si ispira ai frattali, quegli oggetti geometrici che si ripetono nella forma allo stesso modo su scale diverse (per esempio i fiocchi di neve o gli abeti) e ci insegnano che ogni scelta, anche nel micro, deve essere coerente con la visione generale, con l’impianto macro. Questa suggestiva figura evoca i principi su cui si fonda CoopUp, quali: circolarità e feedback, CoopUp si basa su scambio e apprendimento continuo, comunità – di imprese, associazioni e progetti che cresce insieme durante e dopo il percorso – , approccio alla complessità: saper progettare nuovi modelli di creazione del valore all’altezza delle sfide che ci aspettano.

Il bando è aperto sia a realtà già costituite che hanno in progetto di avviare un nuovo ramo di business o entrare in un nuovo mercato, sia a gruppi di aspiranti imprenditori che vorrebbero strutturare e far crescere la loro idea di impresa.

Evento Facebook
coopupbo@confcooperative.it
gruppo Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *